martedì 25 novembre 2014

Premio Liebster Award: anche Arte semplice e poi entra nella lista delle nominations

Oggi devo fare un saluto e un doveroso ringraziamento all'insegnante di Arte e Immagine IRENE BOTTURI della Scuola secondaria di primo grado per avermi simpaticamente nominato attraverso il suo blog ARTISTICASCUOLA al premio LIEBSTER AWARD.





Ma cosa è il “Liebster Award”?

Il "Liebster Award" è una catena virtuale che serve a diffondere e a far conoscere i blog con meno di 200/300 followers. Uno strumento importante per farsi conoscere in rete.

ECCO IL REGOLAMENTO
A) Ringraziare il blogger che ti ha nominato.
B) Rispondere a 10 domande.
C) Nominare altri 10 blog con meno di 200/300 followers.
D) Proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere.
E) Comunicare la nomina ai blog prescelti.

L'INTERVISTA
1) Perché hai aperto il blog?

L'idea di Arte semplice e poi mi è venuta circa 4 anni fa spronato dalle mie passioni tra cui l'arte in genere e la pittura con le bellissime opere del passato e i grandi maestri che ci hanno illuminato. Il tutto però senza pretendere troppo e magari condividendo gli articoli insieme a del sano umorismo con i lettori del web.

2) Ci parli un po’ delle tue passioni?
Come detto sopra mi piace molto leggere sull'arte, guardare la Tv e cercare di far sorridere le persone soprattutto in questo periodo di grande crisi per il nostro Paese.

3) Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Penso che siamo molto importanti per capire gli altri e farsi conoscere un po'.

4) Di cosa parli nel tuo blog?
I temi principali sono arte, attualità, umorismo, curiosità in genere e anche un po' di cucina.

5) Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?
Diciamo soltanto attraverso il web tramite i commenti e qualche email.

6) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Beh non saprei. Penso comunque di si.


7) La cosa che sai fare meglio?
Cercare di essere me stesso, magari di fare un po' l'idiota e far sorridere le persone.

8) Quanto tempo dedichi al tuo blog?
In media circa un ora al giorno.

9) Come nascono i tuoi post?
Nascono dopo aver letto tanto, quindi cerco di fare dei piccoli riassunti di quello che ho appreso. Mi piace scrivere e confrontarmi con le curiosità viste in giro per il web.

10) Un saluto a chi legge?
Uno smack! Un saluto a tutti i lettori e trovate un po' di tempo anche per l'arte.


LE MIE NOMINATIONS
Non sono sicuro se i blog che nomino siano tutti entro i 200/300 followers. Sono nove e sono quasi tutti comunque a tema artistico o comunque di cultura e questo è un bene perché l'arte deve essere qualcosa di trainante per il nostro Paese.

Trovate qui l'elenco di nove blog che io reputo molto simpatici e interessanti per i loro temi che trattano. Non ho messo il link soltanto perché purtroppo da qualche giorno ho dei piccoli problemi col mio sito, quindi per chi voglia visitare questi spazi di arte e cultura non deve fare altro che inserire sul proprio motore di ricerca (Google, Bing o altri) il rispettivo nome.
 

1 engrammi

2 arte a scuola

3 didatticarte blog

4 l'artespiegataaitruzzi

5 Kunst appunti di storia dell'arte

6 io disegno a modo mio

7 carote e cannella di Elena Triolo

8 Matteo Alemanno disegni

9 bouquet di matite ben temperate




10 DOMANDE
Infine le mie 10 domande per tutti voi sono le stesse che sono state poste a me.

Un Buon lavoro e grazie di tutto


1 commento:

Irene Botturi ha detto...

Ciao, mi sembra che tu abbia fatto ottime scelte, indipendentemente dai 200/300 followers (anch'io non ho idea di come si calcolino). Ti ruberò di tanto in tanto qualche analisi di artisti e opere se mi dai il permesso. Buon lavoro. ��