venerdì 28 novembre 2014

Disegno di Papa Francesco straordinario uomo pieno di amore per il prossimo

Arte e disegno: facciamo il ritratto di Papa Francesco.

Oggi, mi rivolgo soprattutto ai più piccoli vorrei esercitarmi col disegno e insieme a Voi provare a realizzare il ritratto di un grande uomo. E allora perché non prendere l'immagine di una delle persone più belle e straordinarie che l'Italia e il mondo abbia conosciuto negli ultimi anni, il nostro Papa Francesco, l'erede di San Pietro che come sappiamo tutti risiede nel piccolo Stato del Vaticano presso la città di Roma.


Papa Francesco disegno di Ornyboy



Provate prima a fare uno schizzo a matita di Papa Francesco su un foglio bianco così come vi viene guardando una sua foto, poi cercate di rifinirlo meglio. Quindi se lo volete con i colori potrete aggiungere al disegno anche dei particolari personali che magari descrivono le sensazioni che riuscite ad avere quando ascoltate o guardate il Papa in televisione. Io per esempio quando ho visto per la prima volta Papa Francesco in TV così come penso sia successo a tanti altri ho avuto subito una bella sensazione positiva a pelle. La mia prima impressione di allora così come lo è anche oggi è quella che Papa Francesco è una persona davvero straordinaria, una persona sincera e molto buona che con la sua modestia e la sua umiltà ha accettato una grande responsabilità, quella di gestire e sicuramente anche di migliorare la Chiesa Cattolica per i fedeli oltre che di dialogare con tutte le persone nel mondo. Cosa che prima io non facevo oggi ascolto molto volentieri i discorsi pronunciati da Papa Francesco perché le sue parole sono sempre interessanti e giuste. Sono parole spesso molto sentite e sofferte quelle del Papa che ci parlano di ingiustizie nel mondo o di come in questo mondo frenetico e super veloce tutti noi dovremmo rallentare, fare un passo indietro per cercare di ritornare a essere molto più umili e solidali verso il prossimo e verso chi soffre e i più deboli. Inoltre dovremmo cercare anche di riscoprire tutti quei bellissimi valori positivi che sono andati persi o che molti hanno barattato con il “dio denaro” e le altre brutte negatività dell'uomo. I valori di cui parla Papa Francesco sono quelli che ci distinguono dagli animali e ci portano una gioia vera nel provarli come per esempio l'amore verso tutti indistintamente, la fratellanza tra i popoli, la solidarietà verso il prossimo e gli indifesi il tutto fatto senza vantarsi con una grande umiltà e la giusta modestia.

Ascoltiamo la forza che hanno le parole dette da Papa Francesco e ispiriamoci ad esse se vogliamo avere ancora un futuro davanti a noi.

Grazie di esistere Papa Francesco
Mandate con una e-mail (vedi info sul sito) il vostro disegno con il ritratto di Papa Francesco e il vostro nome o nickname in modo che vengono inseriti tutti qui in questo articolo per farli vedere ai lettori.

Nessun commento: