Ricette e dolci

Per la nostra quotidiana (non è vero) rubrica dedicata alla cucina e alla preparazione di ottime ricette che come ormai sappiamo tutti è diventata grazie anche alla rete uno degli argomenti più trattati e più amati dagli Italiani parleremo anche in questo sito di ricette, di cucina e di dolci da preparare facilmente in casa.




Sappiamo tutti che la cucina italiana è la migliore, la più sana e la più invidiata al mondo perché è frutto di una lunga tradizione, di una grande storia piena di segreti e di consigli tramandati dalle generazioni di italiani nei secoli. Abbiamo i migliori maestri di cucina e i nostri cuochi italiani riescono a incantare sempre qualunque palato con delle ricette tipiche di altissima qualità. Ma noi italiani siamo i migliori anche perché siamo dei veri buongustai, dei grandi golosoni con uno stomaco veramente di ferro. Se pensiamo infatti che soltanto un italiano riesce a sedersi a una tavola imbandita con i migliori piatti della nostra tradizione e mangiare, mangiare sempre con gusto addirittura senza mai vomitare pure se in quel momento si sta parlando di cose orribili come per esempio la politica strampalata italiana. Qualcuno di voi forse avrà notato la mia ultima briciola di dignità italianesca scrivendo cuochi e non chef?
Inoltre mi scuso con i lettori per avere anche se soltanto per un attimo associato parole come “cucina italiana” e “politica italiana” nella stessa frase.
Qui sotto trovate alcuni link che potranno facilitare la vostra ricerca delle ricette visto che queste sono divise qui in categorie (primi piatti, secondi o dolci) o in base alle varie regioni.
Le ricette per preparare i budini con vari gusti
Le ricette per dolci e biscotti da te
Le ricette della Sicilia (primi, secondi, dolci tipici etc.)
Per vedere tutte le ricette dei dolci inserite nel sito fino ad oggi cliccate nelle etichette sulla parola "dolci".
Un saluto

Nessun commento: